Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Update con video per The Realm su Kickstarter

Update con video per The Realm su Kickstarter

The Realm

APPLE, PC, TECH

Avventura grafica

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 04/05/2013
The Realm, nuova IP degli studi congiunti Atomhawk Design e Lantern Interactive, ha raggiunto le 49.650 £ quando mancano ancora 17 giorni alla conclusione della raccolta fondi su Kickstarter. Il team ha bisogno di £ 195.000 £ per realizzare il gioco, e a partire dal 22 aprile 2.165 sostenitori si sono impegnati per far si che il progetto diventi realtà. Dalla fine dello stesso mese il gioco è presente anche su Steam Greenlight, in cerca del sostegno utile alla pubblicazione.

Oltre ai ringraziamenti di rito, gli sviluppatori hanno rilasciato un video di 9 minuti nel quale forniscono dettagli aggiuntivi sul loro progetto, parlando del design, dell'ambientazione e degli aspetti visivi, della storia e del sistema di risoluzione dei puzzle. The Realm è un'avventura punta e clicca in sviluppo per PC, Linux, Mac e dispositivi touch (Tablet in generale e hardware Apple), ambientata nel futuro, in un mondo dominato dalla natura i cui paesaggi richiamano quelli dell'architetture del nord-est dell'Inghilterra.

Il gioco è diviso in quattro atti e segue le vicende personali di Sarina, impegnata nella ricerca di uno speciale fiore medicinale necessario per salvare sua madre. Dopo la partenza da casa, Sarina incontra e fa amicizia con il golem di pietra Toru, che l'assiste nella sua avventura. La presenza di questo companion avrà risvolti nel gameplay e permetterà alla protagonista di usare la sua forza bruta per proseguire nel suo viaggio (ad esempio interagendo con degli oggetti pesanti).

In fondo alla notizia trovate i link utili per approfondire la conoscenze con il promettente The Realm.