Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La trama di Assassin's Creed IV: Black Flag tratterà argomenti maturi

La trama di Assassin's Creed IV: Black Flag tratterà argomenti maturi

Assassin's Creed IV: Black Flag

PC, PS3, PS4, WIIU, X360

Azione

Italiano

Ubisoft

29 ottobre 2013 - 21 Novembre 2013 PC/Wii U/PS4/Xbox One

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 03/05/2013
Stando a un'intervista rilascita dal lead writer Darby McDevitt a Polygon, la trama di Assassin's Creed IV: Black Flag toccherà argomenti e sentimenti maturi quali il sesso, la redenzione e il pentimento. Queste componenti rappresenteranno un elemento narrativo cardine e verranno sviluppati insieme alla storia del pirata Kenway, il nonno di Connor.

Secondo lo sceneggiatore, "Edward Kenway e sua moglie hanno problemi a causa del suo debole per le altre donne. E' un vero pirata e si comporta di conseguenza. Tuttavia, nonostante tutti i suoi difetti, è salpato in mare per cercare di fare fortuna e diventare ricco, così da redimersi agli occhi della sua famiglia. La sua principale motivazione è quindi quella di diventare un uomo migliore per se stesso e la sua compagna, che è uno dei motori della trama essendo una persona speciale per Kenway. Ma durante le sue avventure il protagonista incontrerà anche altre donne". Con una di queste avrà anche modo di intessere una relazione sentimentale: si tratta della piratessa Anne Bonny. Mentre in altri casi, semplicemente, si tratterà di NPC assoldabili per distrarre i nemici, aggirarli e raggiungere i propri obiettivi.
L'esempio più lampante di queste dinamiche di gameplay - che richiamano quelle già viste in Assassin's Creed II - è il primo trailer in CG rilasciato al momento dell'annuncio ufficiale. In esso si vedeva Kenway sfruttare le abilità seduttive di alcune donne al fine di agire indisturbato.

McDevitt ha concluso parlando della relazione tra le scelte di gioco e la trama, che come da tradizione per la serie seguirà un canovaccio ben preciso, ma promette maggiore libertà: "La storia è scriptata, ma il gameplay è stato pensato per essere più aperto rispetto al passato".