Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La tech demo Epic Citadel è stata rilasciata per il browser Firefox

La tech demo Epic Citadel è stata rilasciata per il browser Firefox

Epic Citadel

TECH

Simulazione

Disponibile

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 03/05/2013
Epic Citadel, tech demo basata sull'Unreal Engine uscita nel 2010 per iOS, è stata rilasciata da Epic Games per il browser web Mozilla Firefox. Utilizzando tecnologie basate su standard quali HTML5, WebGL e JavaScript, la demo dovrebbe funzionare sui browser moderni che supportano le funzionalità di cui sopra, anche se è raccomandata l'ultima build di Firefox 23. Questa versione web deriva da una collaborazione tra Epic e Mozilla, la società sviluppatrice di Firefox. Le aziende avevano annunciato una partnership a fine marzo per portare l'Unreal Engine 3 sul web. Gli sviluppi di questa implementazione sono incredibili e permetteranno lo sviluppo di giochi giocabili direttamente via web.

Epic Citadel è anche disponibile su iOS (dove aveva fatto da precursore a Infinity Blade mostrandone le potenzialità grafiche) e Android; ne è stata fatta girare anche una demo su Windows RT.