Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Final Fantasy Tactics S sarà Free to play

Final Fantasy Tactics S sarà Free to play

Final Fantasy

APPLE, PSP, TECH, WII

07 maggio 2010 Wii - 13 Giugno 2012 Windows Phone

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 27/04/2013
Square Enix ha , almeno negli ultimi tempi, adottato una strategia a cui i consumatori hanno fatto fatica ad adattarsi: come molte case di produzione ha infatti scelto di proporre applicazioni universali che funzionano su tutti i dispositivi iOS. I risultati tuttavia sono stati scarsi e ciò è emerso in modo evidente nell' ultimo adattamento della lunga serie di RPG.
Tuttavia è possibile che Fantasy Tactics S, appena annunciato in Giappone come Free-to-play , possa portare la società in una nuova direzione almeno per quanto riguarda telefoni e tablet; le premesse, tuttavia, non paiono buone: secondo una traduzione del sito ufficiale FinalFantasy.net, i giocatori dovranno guidare un clan nel proteggere la luce di un cristallo. Ci saranno sia single-player che multiplayer basato sul social e, naturalmente, un sacco di opportunità per fare acquisti con denaro reale.
Non si sa se Square Enix porterà Final Fantasy Tactics S ad occidente ma, per chi lo desideri, il sito ufficiale (in giapponese) offre la possibilità di pre-registrarsi al gioco.