Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Anche Microsoft al lavoro su uno smartwatch?

Anche Microsoft al lavoro su uno smartwatch?

Microsoft
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 15/04/2013
Il mercato degli orologi ad alto contenuto tecnologico sembra possa arricchirsi di un nuovo attore: dopo le speculazioni riguardanti i progetti di Apple e Google, questa volta infatti è il turno di Microsoft; secondo un report diffuso dal Wall Street Journal, infatti, la casa di Redmond sarebbe al lavoro proprio su uno smartwatch.
Secondo la fonte citata, dunque, Microsoft avrebbe preso contatti con alcuni fornitori asiatici per la fornitura di determinate componenti (come touchscreen), anche se non è ancora chiaro se l'obiettivo sia quello puramente sperimentale.

Se il report in questione dovesse rivelarsi corretto si tratterebbe del secondo tentativo, da parte di Microsoft, di inserirsi nel mercato degli smartwatch: già nel 2003, infatti, la compagnia americana aveva annunciato di voler creare del software per "piccoli oggetti tecnologici" in collaborazione con Fossil e altre compagnie del settore.