Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto: produrrei videogame per il resto dei miei giorni

Miyamoto: produrrei videogame per il resto dei miei giorni

Nintendo (Software House)

3DS, NDS, WII, WIIU

Nintendo

Fondata nel 1889

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/04/2013
Essendo giunto all'età di sessantuno anni, qualcuno potrebbe iniziare a pensare che Shigeru Miyamoto mediti di appendere il joypad al chiodo. Per fortuna, però, sembra proprio che mr. Nintendo non abbia nessuna intenzione di ritirarsi dalle scene, ma che voglia anzi deliziarci con le sue idee e i suoi prodotti ancora molto a lungo.
Si è parlato spesso, in passato, della possibilità che il maestro Miyamoto volesse abbandonare il mondo dei videogame per ritirarsi a vita privata, con lo stesso developer che aveva rivelato di aver assegnato alcune delle sue vecchie mansioni a dei giovani membri del suo staff, così da tenere Nintendo pronta al giorno del suo addio.

Nell'intervista concessa nei giorni scorsi a Rolling Stones, per, Miyamoto è sembrato più in forma che mai: "quest'anno, arrivo a sessantuno anni di età. Sono quindi in una fascia di età in cui, guardandomi intorno, vedo gente nelle altre compagnie che sta cominciando a pensare di ritirarsi. Credo quindi che si aspettino che io faccia la stessa cosa. Allo stesso tempo, io guardo al lavoro che sto facendo, a quanto ancora mi stia divertendo - è qualcosa che, per quanto mi riguarda, posso continuare a fare ancora per molto tempo. Sapete, probabilmente, finché non morirò"