Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Una battuta è costata cara ad Hazard Rush

Una battuta è costata cara ad Hazard Rush

Google Play

TECH

Servizio disponibile da ottobre 2008

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 10/04/2013
Hazard Rush, un’applicazione sparatutto con ambientazione spaziale, è stato rimosso da Google Play dopo pochi giorni dalla sua pubblicazione. Il motivo di questa rimozione è stata la descrizione inserita per presentare il gioco; l’applicazione veniva descritta in questo modo: “Hazard Rush is half Snake, half Geometry Wars, and half Temple Run (maybe that last one is just SEO)” che tradotto significa “Hazard Rush è metà Snake, metà Geometry Wars e metà Temple Run (forse quest’ultimo è solo per SEO)”. Questa battuta ha, evidentemente, mandato su tutte le furie Google che ha rimosso l’applicazione rifiutando l’appello dello sviluppatore che però ha già annunciato cambiamenti all'applicazione per una nuova riproposizione.
Ricordiamo che il termine SEO indica le attività che portano a migliorare la rilevazione di un sito (o di una applicazione) da parte dei motori di ricerca; inserendo il termine Temple Run, con cui il gioco in questione non ha nulla a che fare, nel motore di ricerca di Google Play, sarebbe comparso tra i risultati anche Hazard Rush, che grazie a quella frase avrebbe avuto maggiore visibilità e pubblicità, cosa che Google però non ha accettato.