Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
HTC First: annunciato il primo device basato sulla UI Home di Facebook

HTC First: annunciato il primo device basato sulla UI Home di Facebook

HTC
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 04/04/2013
Si chiama HTC First e, cosi come suggerisce il nome, sarà il primo smartphone a proporsi sul mercato direttamente con la nuova UI Facebook per Android annunciata proprio oggi da Mark Zuckerberg, ovvero Home.

Proposto al prezzo di $ 99,99, il nuovo dispositivo verrà lanciato negli Stati Uniti il prossimo 12 aprile in esclusiva per AT&T. Secondo quanto annunciato da Zuckerberg, inoltre, l'HTC First dovrebbe essere venduto in Europa sfruttando la partnership con EE e Orange, ma i dettagli sulla distribuzione nel vecchio continente per ora scarseggiano.

Dal punto di vista tecnico, il device presenta un display da 4.3 pollici, e una fotocamera posteriore da 5 mp. Lo smartphone verrà proposto in differenti colori, tra i quali nero opaco, bianco, rosso, blu chiaro.

Sebbene l'HTC First sia il primo telefono progettato per funzionare fin da subito con l'interfaccia Home, è importante ricordare che la nuova UI di Facebook può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo Android, e che le app che compongono la nuova proposta del social network non sono esclusive della soluzione HTC.
A questo proposito, è già stato annunciato la partnership di Sony e Samsung con Facebook proprio a proposito della realizzazione di Home.

Di seguito vi proponiamo una prima immagine del dispositivo. Buona visione!