Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bungie: per Destiny abbiamo preso ispirazione dalle serie TV

Bungie: per Destiny abbiamo preso ispirazione dalle serie TV

Destiny

PS3, PS4, X360

Activision

09 settembre 2014 - 20 settembre 2016 (The Collection)

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 04/04/2013
Durante il GDC di quest'anno, il design director di Bungie Joe Staten ha affermato, interpellato dal sito GameSpot, che il nuovo titolo Destiny è stato parzialmente ispirato dalle serie TV come Battlestar Galactica, Lost e The Wire. Staten ha comunque voluto ribadire che l'ispirazione per il nuovo gioco è stata totalmente differente dall'altro famoso brand della software house, ovvero Halo.

"Credo che di solito, per sviluppare i giochi della serie Halo, guardavamo ai film. Ma proprio per questo gioco, abbiamo voluto trarre ispirazione dalle serie TV, dalle grandi produzioni come Lost, The Wire o Battlestar Galactica. Quando si sta costruendo un mondo e si vuole farlo evolvere nel tempo, in realtà è davvero d'aiuto avere una comprensione di come si sta costruendo questo lungo 'plot narrativo'. Quindi, per noi, è di fatto qualcosa di nuovo e interessante che abbiamo voluto fare. Penso che probabilmente stiamo spendendo molto più tempo a guardare la televisione in questi giorni che vedere un film e questo ha sicuramente influenzato il nostro modo di pensare a come costruire la storia del gioco.".