Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Lo sviluppo di Doom 4 riparte da zero, ma sarà next-gen

Lo sviluppo di Doom 4 riparte da zero, ma sarà next-gen

Doom (2016)

PC, PS4, X360

Sparatutto

13 maggio 2016 - TBA 2017 (Doom VFR)

A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 03/04/2013
id Software ha cancellato il progetto riguardante il quarto capitolo della celebre saga sparatutto Doom. Il nuovo lavoro della software house capitanata da Carmack era giunto a un binario morto, e vista la scarsa qualità del progetto, Bethesda ha deciso di rincominciare da zero lo sviluppo e pianificare il rilascio del titolo per le console di prossima generazione.

Queste le parole del comunicato rilasciato da Bethesda: "La versione in sviluppo di Doom 4 non presentava la qualità e le caratteristiche che id e Bethesda si erano aspettati, e che i fan di Doom in tutto il mondo si aspettano. Come risultato, id concentrerà i suoi sforzi su una nuova versione di Doom 4 che promette di incontrare gli alti standard che ognuno si aspetta da un titolo di questo franchise. Quando saremo pronti per parlare di Doom 4, ve lo faremo sapere".