Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Tomb Raider ha avuto il lancio più forte della serie

Tomb Raider ha avuto il lancio più forte della serie

Tomb Raider (2013)

PC, PS3, X360

Action-Adventure

Koch Media

5 marzo 2013 - TBA 2013 Mac - 31 Gennaio 2014 (PS4-Xbox One)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/03/2013
Come riferito da Crystal Dynamics, il recente reboot di Tomb Raider ha fatto registrare la settimana di esordio di maggior successo dell'intero franchise dedicato alle avventure di Lara Croft. A dichiararlo, durante la GDC, sono stati Darrell Gallagher e Noah Hughes.
Inoltre, come precisato dallo stesso Gallagher, Tomb Raider ha anche avuto il miglior lancio per un videogame dall'inizio del 2013.

"È stata la più grande settimana d'esordio nella storia del franchise, sono passate solo poche settimane dal lancio, e Tomb Raider è stato ampiamente il titolo con il debutto migliore del 2013" ha snocciolato Gallagher, "quindi siamo molto felici di questi risultati. Siamo sicuramente sulla strada giusta per riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo preposti."

Come è facile notare, però, il parere di Crystal Dynamics sembra in disaccordo con quanto riferito dal publisher del gioco, Square Enix, che ha inserito anche Tomb Raider nella lista dei titoli che hanno fatto registrare vendite inferiori rispetto a quanto lo stesso publisher prevedeva. Interpellato in merito a questa discordanza, Hughes ha spiegato: "sicuramente, noi siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, e penso che, in larga parte, anche l'intera organizzazione [Square, ndr] è felice di quello che abbiamo fatto."
Anche Gallagher ha detto la sua sull'argomento: "la realtà e le aspettative, suppongo, sono due cose leggermente diverse. Io sto parlando di realtà, loro stanno parlando di aspettative."