Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il nuovo Carmageddon si reincarnerà anche nella next-gen

Il nuovo Carmageddon si reincarnerà anche nella next-gen

Carmageddon: Reincarnation
A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 20/03/2013
Sembra che Carmageddon: Reincarnation, atteso nuovo titolo della discussa serie di giochi di corse sviluppata da Stainless Games finanziato grazie a Kickstarter, imperverserà non solo su PC, ma anche sui verdissimi pascoli delle console next-gen.

É di oggi la notizia, riportata da GamesIndustry, che lo sviluppatore indipendentemente ha ricevuto l'esorbitante donazione di ben 3,5 milioni di Dollari per lo sviluppo del gioco, che andranno ad aggiungersi ai 625.000 Dollari raccolti tramite crowd-funding per la già annunciata versione PC.

L'inpensabile benefattore è nientemeno che Les Edgar, co-fondatore della leggendaria Bullfrog Productions insieme a Peter Molyneux, ex Vice Presidente di Electronic Arts European Studios, nonchè azionista di Stainless Games.

Grazie ai soldi di Les Edgar, gli sviluppatori potranno mettere a punto anche una versione del gioco per le console next-gen, ovviamente quando queste saranno disponibili, mantenendo l'indipendenza dalle influenze esterne dei publisher e un completo controllo creativo sui contenuti.