Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nvidia rivela nuovi dettagli sui chip Tegra

Nvidia rivela nuovi dettagli sui chip Tegra

Tegra 4

TECH

Seconda metà 2013

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 20/03/2013
Durante la GPU Technology Conference di ieri Nvidia ha diffuso nuovi dettagli sui nuovi chip Tegra.
Viene confermato dunque che Logan, ovvero Tegra 5, potrà contare su GPU Kepler e CUDA 5. Secondo la casa americana, la combinazione in oggetto dovrebbe migliorare di molto la performance della GPU. Sarà incluso, inoltre, il supporto a Open GL 4.3.
Parlando invece di Parker, ovvero Tegra 6, c'è da dire che farà la sua comparsa la CPU Denver, capace di utilizzare core ARMv8 a 64-bit: si tratterà, dunque, del primo SoC Nvidia a 64-bit. La GPU si baserà su core Maxwell, definita circa due volte più efficiente della soluzione Kepler.

La tempistica delle scadenze, infine, sembra già essere definita: i primi prodotti con Tegra 4 appariranno tra un paio di mesi, seguiti dagli smartphone con Tegra 4i, in uscita tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014. Tegra 5, infine, è atteso per la fine del 2014, mentre il 2015 sarà l'anno del Tegra 6.