Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il successo della modalità Contracts di Hitman: Absolution in un'utile infografica

Il successo della modalità Contracts di Hitman: Absolution in un'utile infografica

Hitman: Absolution

PC, PS3, X360

Azione

Halifax

20 novembre 2012

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 13/03/2013
In queste ore Square Enix ha pubblicato un'interessante infografica relativa a Hitman: Absolution, ultimo capitolo della serie di stealth action-adventure sviluppata da IO Interactive.

L'infografica, che, data la ragguardevole lunghezza, abbiamo diviso in quattro tronconi per facilitarne la lettura, snocciola diversi dati relativi ai contratti (ovvero i livelli) più giocati sulle diverse piattaforme, quelli più popolari e i soldi guadagnati dal completamento degli stessi, addirittura 1,377 trilioni di Dollari in totale.

Per quanto riguarda l'efficienza con il fucile da cecchino nella modalità Sniper Challenge, disponibile per chi ha effettuato il preordine del gioco, i tiratori più efficienti sono gli Spagnoli, con 65 uccisioni/utente, mentre noi Italiani risultiamo solo sesti con 36,80 uccisioni per ogni giocatore.

Il travestimento più popolare risulta essere quella da Guardia esterna, seguita dallo spacciatore di droga e dallo chef, mentre il personaggio ucciso più volte è il Re di Chinatown, i cui metodi di eliminazione vedono la rottura del collo prevalere con il 42,49%, seguita dal colpo alla testa (31%), dal colpo generico di pistola (22,66%) e, infine dal colpo generico con il fucile da cecchino (19,58%).