Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disponibile Dead Space 3: Awakened, la prima espansione del titolo Visceral Games

Disponibile Dead Space 3: Awakened, la prima espansione del titolo Visceral Games

Dead Space 3 - Awakened

PC, PS3, X360

Survival horror

12 marzo 2013

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 12/03/2013
A seguire vi proponiamo il comunicato ufficiale relativo al rilascio, avvenuto in data odierna, del primo story DLC per Dead Space 3 intitolato appunto Awakened.

Visceral Games, studio di Electronic Arts Inc., ha annunciato oggi che il mondo di Dead Space è in continua evoluzione e il suo eroe Isaac continua la battaglia contro i terrificanti demoni che affollano lo spazio profondo – e la sua stessa mente.

Disponibile da oggi, Dead Space 3 Awakened è un’espansione digitale di Dead Space 3 giocabile sia in single player, sia in co-op. In Dead Space 3 Awakened, Isaac and John Carver si troveranno ad affrontare una nuova missione – lasciare Tau Volantis, riparare Terra Nova e tornare sulla Terra. Questo nuovo capitolo porta l’horror psicologico a dei notevoli picchi di intensità.

Dal lancio avvenuto il mese scorso, Dead Space 3 è stato acclamato dalla critica mondiale per l’incredibile azione, suspense, co-op e sound design, Game Informer lo ha anche definito “…uno dei giochi migliori di questa generazione”. “Dead Space 3 Awakened è uno dei contenuti più creativi e inquietanti che il team abbia mai creato – metterà davvero a dura prova la psiche dei giocatori”, ha affermato Steve Papoutsis, Vice Presidente e General Manager di Visceral Games e Executive Producer di Dead Space 3. “In questa serie abbiamo messo prima Isaac e ora anche Carver in condizioni terribili, ma questi veterani sono dei veri esperti quando si tratta di affrontare il terrore. Siamo curiosi di vedere chi avrà abbastanza coraggio da avventurarsi nelle profondità dell’orrore che caratterizza Awakened”.

Con Dead Space 3 Awakened, i giocatori sperimenteranno i capitoli più oscuri della serie in una storia che è un vero prolungamento di Dead Space 3.

[SPOILER] Awakened inizia alla fine di Dead Space 3, con Isaac e Carver che sono stati abbandonati sull’inospitale pianeta di Tau Volantis. I due uomini devono scappare dal pianeta, riparare Terra Nova e cercare di tornare sulla Terra. C’è solo un problema: gli attacchi dei necromorfi sempre più assetati di sangue. La solidarietà tra i due eroi è messa ancora più a repentaglio quando si manifesta la pazzia di Isaac. Perseguitato da visioni degli Unitologisti, la sua insanità mentale diventa sempre più forte e i due sopravvissuti capiscono che ormai non si possono più fidare l’uno dell’altro. Confusi su cosa sia reale e cosa un’allucinazione, Isaac e Carver a fatica si faranno strada tra scontri al cardiopalma e il terrore dilagante, cercando di trovare un senso a quello che sta realmente accadendo.