Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ron Gilbert lascia Double Fine Productions

Ron Gilbert lascia Double Fine Productions

The Cave

APPLE, PC, PS3, WIIU, X360

Action-Adventure

22 Gennaio 2013 - 3 Ottobre 2013 (iOS)

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 12/03/2013
Con il termine dello sviluppo e la commercializzazione del suo titolo The Cave, Ron Gilbert ha annunciato le sue dimissioni da Double Fine Productions.

D'altronde chi ha seguito attivamente lo sviluppo del gioco sapeva già che il rapporto fra Gilbert e Double Fine non sarebbe stato duraturo.
Già dal 2010, quando l'ex-collega in LucasArts nonchè amico di lunga data Tim Schafer assunse Gilbert nel suo studio, era chiaro che il loro rapporto di lavoro sarebbe durato per un solo progetto, appunto The Cave.

Adesso che è tornato formalmente indipendente, ci piacerebbe sapere cosa ha in mente Ron Gilbert per il futuro; qualcosa ci dice che abbia intenzione di mettersi in contatto con la Disney per negoziare qualcosa a proposito della IP di Monkey Island, passata allo studio di Topolino & Co. in seguito all'acquisizione di LucasArts nel 2012.
Lo scorso Novembre, infatti, il designer aveva espresso la propria preoccupazione sul futuro della serie da lui creata negli anni '90, soprattutto data la concorrenza diretta con il frachise piratesco Disney I Pirati dei Caraibi.