Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Michael Pachter: Xbox 720 dominerà la prossima generazione di console

Michael Pachter: Xbox 720 dominerà la prossima generazione di console

Xbox One (console)

PC, PS3, X360

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 11/03/2013
Michael Pachter, il celeberrimo analista di punta di Wedbush Securities, ha effettuato nei giorni scorsi una meticolosa presentazione all'evento SXSW 2013 offrendo in sostanza le sue previsioni generali per la prossima generazione di console.

Secondo Pachter, nel prossimo futuro, Microsoft vincerà il confronto con Sony e ci riuscirà grazie anche a "killer app" quali il TV Tuner e Skype. Playstation 4 riuscirà comunque ad essere all'altezza del confronto grazie al nuovo supporto di Gaikai e gli altri contenuti presentati allo scorso Playstation Meeting.

Nintendo venderà bene in termini di software, ma le console della casa di Kyoto verranno messe a dura prova. In questo senso Pachter è convinto che anche le portatili subiranno una drastica diminuzione delle vendite dovuta soprattutto al predominio di smartphone e tablet.