Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Hideki Kamiya invita gli appassionati a chiedere a Capcom la realizzazione di Okami 2

Hideki Kamiya invita gli appassionati a chiedere a Capcom la realizzazione di Okami 2

Okami

PS3, WII, WIIU

Azione

Inglese

Halifax

9 Febbraio 2007 PS2 - 1 Giugno 2008 Wii - 31 ottobre 2012 (PS3)

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 05/03/2013
Lo scorso Ottobre, con la pubblicazione su PlayStation Network del remake in HD di Okami, in molti giocatori appassionati è rinata la passione per la serie creata da Clover Studio nel 2006.

Il passaggio all'alta definizione ha sicuramente dato nuova vita (dalle tinte un po' meno oniriche per via dell'avanzamento tecnologico) alle avventure della pallida lupa Amaterasu Ōkami, incarnazione terrena dell'omonima dea del sole giapponese, e generato interesse in chi non ha avuto occasione di provare il gioco su PlayStation 2 e Nintendo Wii.

Recentemente un coraggioso appassionato ha chiesto, tramite Twitter, direttamente a Hideki Kamiya, regista e sceneggiatore del gioco, nel frattempo passato insieme allo studio in Platinum Games, di sviluppare un sequel di Okami per Nintendo WiiU, data la presenza della grafica HD e del controller touch-screen.

La risposta del designer è stata un laconico "Chiedete a Capcom", dato che il publisher sembra essere l'attuale detentore dei diritti sulla IP.

Insomma, sembra che il destino di Okami sia nelle mani, o meglio nelle tastiere, dei fan della serie e nella loro capacità di convincere Capcom a svilupparne uno nuovo.