Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il 40% delle missioni di Assassin's Creed IV: Black Flag saranno navali

Il 40% delle missioni di Assassin's Creed IV: Black Flag saranno navali

Assassin's Creed IV: Black Flag

PC, PS3, PS4, WIIU, X360

Azione

Italiano

Ubisoft

29 ottobre 2013 - 21 Novembre 2013 PC/Wii U/PS4/Xbox One

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 05/03/2013
Dopo l'annuncio ufficiale di ieri, Ubisoft ha divulgato molte informazioni sulle caratteristiche principali di Assassin's Creed IV: Black Flag, il nuovo capitolo della serie Assassin's Creed che vede come protagonista storico Edward Kenway, nonno del Connor Kenway, proveniente dal capitolo precedente.

Tra le più interessanti feature del gioco abbiamo la già conclamata preponderanza delle missioni navali nel gameplay che, secondo il Creative Director Jean Guesdon, comporranno circa il 40% del totale, mentre il restante 60% si svolgeranno sulla terraferma "ma, prendendo in considerazione l'esperienza globale percepita dai giocatori, potremmo anche parlare di circa 50-50."

Nonostante tutto gli elementi cardine della serie come il free running, lo stealth "sociale" (ovvero l'abilità di nascondersi sfruttando l'ambiente e gli NPC) e il combattimento rimangono anche in questo quarto capitolo, e saranno sfruttati sia durante gli arrembaggi che a terra.

Descritto dal creativo come "Primo videogioco navale open-world", Assassin's Creed IV: Black Flag permetterà al giocatore di salpare i mari, tuffarsi per esplorare i fondali e attraccare nei porti per camminare nei vicoli delle città senza soluzione di continuità, utilizzando l'innovativo sistema open-world Horizon System.

"In qualsiasi momento del gioco, mentre si è a bordo della vostra nave, potrete prendere il vostro cannocchiale e ispezionare il mondo. L'Horizon System assicura che avrete sempre 2 o 3 "opportunità" piratesche a disposizione, che potrebbero essere un convoglio mercantile da saccheggiare, una balena da cacciare, il salvataggio di compagni pirati in pericolo e altro," ha affermato Guesdon.

"Queste opportunità accadranno sistematicamente e si evolveranno in base ai vostri progressi, rendendo così differente l'esperienza di ogni giocatore. Questo significa che, se vi piace l'esperienza navale, potrete continuare a giocarla finchè vorrete, con sfide continue e impegnative disponibili fuori dalla trama principale."

Non ci resta che spolverare i tricorni e issare la bandiera nera, in vista dell'uscita di Assassin's Creed IV: Black Flag.