Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Shazam sul 20% degli iPhone USA genera $300 milioni di vendite digitali

Shazam sul 20% degli iPhone USA genera $300 milioni di vendite digitali

Tech
A cura di Luca “lukeofdork” Monica del 01/03/2013
Parlando con il The Guardian al MWC 2013 di Barcellona, il vice presidente esecutivo marketing di Shazam David Jones ha rivelato gli ottimi andamenti del servizio.
Shazam ha di recente passato i 300 utenti, rilasciato una nuova app per iPad e totalizza 10 milioni di tag al giorno.

Sono davvero tanti anche gli utenti che oltre al semplice tag del brano procedono all'acquisto dello stesso sui canali come iTunes ed Amazon con un tasso di $ 300 milioni all'anno. La maggior parte di tali entrate proviene da musica acquistata, ma programmi TV, film e applicazioni stanno crescendo come proporzione originata dalle vendite di Shazam.


Jones ha rivelato che il 20% di tutti gli iPhone USA hanno utilizzato Shazam lo scorso mese, mentre in Europa il servizio guadagna più di 2 milioni di utenti a settimana, con picchi di 3 milioni di nuovi utenti.

La compagnia pianifica di espandere la propria offerta che include i tag di film e spettacoli televisivi. Shazam ha ospitato più di 200 campagne pubblicitarie per più di 140 marchi famosi, alcune delle quali del valore di $ 75,000 e $ 200,000. Jones è fiducioso nell'abilità di crescita della compagnia, ma vede il settore pubblicitario molto più vantaggioso e ritiene che la vera opportunità sia in tale settore.