Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PlayStation 4 non supporterà i CD Audio e Super Audio

PlayStation 4 non supporterà i CD Audio e Super Audio

PlayStation 4

PS4, TECH

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 28/02/2013
Tra le tante caratteristiche incluse nell'hardware di PlayStation 4, registriamo la triste rimozione di una presente nelle precedenti tre incarnazioni della console casalinga di casa Sony.

Stiamo parlando della possibilità di leggere e riprodurre la musica presente su CD Audio e Super Audio CD che, secondo il Tweet del giornalista e critico audiofilo Reiji Asakura, non sarà presente nella prossima PlayStation.

"Fine dell'intervista con Andrew House, Presidente di Sony Computer Entertainment. I CD e i SACD non saranno supportati nella prima PlayStation 4."
Questa la traduzione grezza di quanto affermato da Asakura.

Dopo quasi 20 anni di tradizione, la quarta console Sony non supporterà i CD Audio e i Super Audio CD, quest'ultimo tra l'altro uno standard co-creato dalla stessa compagnia.

Segno dei tempi che avanzano? L'integrazione ancora più profonda di Netflix e Youtube hanno reso inutile questa tecnologia?
Diteci la vostra.