Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Confermata l'uscita di Persona 2: Eternal Punishment, come PSOne Classic

Confermata l'uscita di Persona 2: Eternal Punishment, come PSOne Classic

Persona 2: Eternal Punishment

PS3, PSP, PSVITA

Gioco di ruolo

JAP 17/05/2012 | USA 25 Febbraio 2013 - 2 Marzo 2013

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 25/02/2013
La settimana scorsa vi avevamo riportato l'avvenuta (ri)classificazione da parte dell'ESRB di Persona 2: Eternal Punishment, con un elenco di piattaforme che comprendeva non solo PlayStation Portable e PlayStation Vita, ma anche la home console PlayStation 3.

Alcuni nostri utenti hanno intuito che la pubblicazione sulla console "maggiore" poteva significare soltanto una cosa, ovvero la pubblicazione del gioco non in versione (adattata e migliorata), come avvenuto per il primo capitolo Innocent Sin e i successori Persona 3 Portable e Persona 4 Golden, ma in qualità di PSOne Classic, ovvero i porting diretti dei classici per la prima PlayStation, collana a cui appartengono anche tutti i Final Fantasy dal primo al nono capitolo, Alundra, la serie Crash Bandicoot e il primo Metal Gear Solid, e sembra che abbiano centrato il bersaglio.

L'ultimo aggiornamento del PlayStation Blog americano, infatti, ha indicato fra i titoli in uscita questa settimana sul PlayStation Store a stelle e strisce Persona 2: Eternal Punishment, all'interno della collana PSOne Classic, ma senza indicare una data precisa.

L'importante è che, questa volta, il gioco riesca a varcare l'oceano "digitale" e raggiungere quindi anche le coste del Vecchio Continente, visto che la versione originale "scatolata" non ci è riuscita a suo tempo.