Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony registra alcuni domini legati a PlayStation Cloud

Sony registra alcuni domini legati a PlayStation Cloud

PlayStation 4

PS3, PSVITA

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 19/02/2013
Non c'erano dubbi, in seguito all'acquisto di Gaikai lo scorso Luglio per 380 milioni di Dollari, che Sony avesse intenzione di investire pesantemente sulla tecnologia del cloud gaming; gli ultimi rumor sulle caratteristiche della sua prossima console, nome in codice Orbis, hanno lasciato intendere la possibilità di diffondere in streaming i titoli per la console e di fruirne su più dispositivi, dalla home console a quelle portatili, fino agli smartphone e ai tablet con certificazione PlayStation.

Un ulteriore indizio in questo senso, in attesa del PlayStation Meeting di domani 20 Febbraio, a Mezzanotte, proviene da alcuni domini recentemente registrati da Gaikai, ovvero PlayStation-Cloud.com, PlayStation-Cloud.org e PS-Cloud.net.

Domini civetta, base per un portale di streaming dedicato alla prossima console Sony oppure un vero e proprio servizio di cloud gaming slegato dall'hardware?

Fra 24 ore lo sapremo.