Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bill Gates conferma le difficoltà di Microsoft nel mobile

Bill Gates conferma le difficoltà di Microsoft nel mobile

Microsoft
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 19/02/2013
Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ammette le difficoltà incontrate dalla casa di Redmond nel settore mobile, definendo fallimentare la strategia della compagnia.
Durante un'intervista alla CBS, infatti, Gates ha confermato che Microsoft, sotto la leadership di Ballmer, non è riuscita a proporre le necessarie innovazioni tecnologiche necessarie ad avere successo nel settore. In ogni caso, Gates ha sottolineato come sotto la guida dello stesso Ballmer la compagnia abbia compiuto diverse operazioni commerciali positive, tra cui Windows 8 e, seppur in misura minore, Bing e Surface.

Secondo Gates, le cause del fallimento Microsoft nel settore mobile, in particolare nel mancato raggiungimento di una posizione di leadership nel settore, sono "troppo complicate" da spiegare: "Non abbiamo completamente perso l'opportunità rappresentata dal mobile, ma il modo in cui ci siamo dedicati a questo settore non ci ha permesso di ottenere la leadership. Abbiamo chiaramente commesso un errore".