Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Rumor: Persona 2: Eternal Punishment in arrivo oltreoceano?

Rumor: Persona 2: Eternal Punishment in arrivo oltreoceano?

Persona 2: Eternal Punishment

PS3, PSP

Gioco di ruolo

JAP 17/05/2012 | USA 25 Febbraio 2013 - 2 Marzo 2013

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 18/02/2013
Sembra che Atlus abbia finalmente deciso di pubblicare fuori dal Giappone Persona 2: Eternal Punishment, seconda parte del secondo capitolo della serie di JRPG Persona, molto apprezzata sia nella terra del Sol Levante che oltreoceano (e in Europa), uscita inizialmente a cavallo fra la prima e la seconda PlayStation e da qualche anno ripubblicate in versione migliorata su PlayStation Portable prima e, nel caso del recente Persona 4 Golden, su PlayStation Vita.

La prima parte, Innocent Sin, è disponibile in Europa in formato UMD e su PlayStation Network dal 4 Novembre 2011, grazie al publisher esterno Ghostlight, mentre Eternal Punishment ha finora visto la pubblicazione solo nella terra d'origine, lo scorso 17 Maggio 2012, e da allora più nessuna notizia. Fino a oggi.

Una recente classificazione pubblicata sul sito dell'ESRB, infatti, è dedicata al secondo capitolo di Persona 2, con le descrizioni canoniche di "Sangue animato", "Linguaggio forte" e "Temi suggestivi".

La voce strana, comunque, riguarda le piattaforme su cui dovrebbe essere disponibile il gioco, ovvero PlayStation Portable e PlayStation 3.
Finora nessuna altra ripubblicazione dei giochi della serie Persona è mai stata compatibile con la console casalinga Sony, quindi trovarci con un capitolo desueto come Eternal Punishment su PlayStation 3 e non, per esempio, Persona 4 Golden, ci sembra quantomeno strano.

In ogni caso, vi faremo sapere di più appena Atlus risponderà alle nostre domande.