Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
SEGA torna sul mercato hardware con dei notebook ispirati alle proprie console

SEGA torna sul mercato hardware con dei notebook ispirati alle proprie console

SEGA
A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 15/02/2013
I videogiocatori che si sono avvicinati al nostro hobby preferito nella prima metà degli anni '90, all'epoca della Quarta Generazione di console, sicuramente ricorderanno il SEGA Mega Drive (o SEGA Genesis, negli Stati Uniti), una delle console più popolari, insieme al Super Nintendo del magico mondo a 16bit.

Agli appassionati e i nostalgici dell Mega Drive e delle altre console come il Saturn e il Dreamcast è dedicato il nuovo portatile creato da SEGA, che torna dopo tanti anni sul mercato hardware con una linea di notebook chiamata SEGA Note PC, sviluppata in collaborazione con la catena giapponese di negozi di PC Enterbrain.
Il SEGA Note PC è disponibile in quattro configurazioni hardware abbastanza flessibili, visibili qui, che includono processori dal Pentium 2020 al Core i7-3630QM, RAM da 4 a 8Gb, scheda grafica a scelta fra una Intel integrata, una Intel HD Graphics 4000 e una Nvidia GTS650M da 1Gb di RAM e Hard Disk da 500Gb o un SSD da 120Gb.
Tutti gli allestimenti includono inoltre LAN 10/100/1000, Wireless compatibile IEEE 802.11b/g/n e 2 prese USB 3.0; dal lato software, invece, tutti i sistemi avranno preinstallato Windows 8 a 64bit, 3 temi speciali SEGA e 60 brani musicali tratti dai migliori titoli sviluppati da SEGA.

Ovviamente il pezzo forte è la scocca esterna intercambiabile, disponibile in 4 varietà diverse, ovvero azzurro logo SEGA, nero Mega Drive, grigio Saturn e bianco Dreamcast, tutte impreziosite da dettagli che richiamano le celebri console SEGA.

Date le specifiche elencate e le personalizzazioni, il prezzo non poteva che risultare abbastanza elevato, e va dai 99.750 Yen (798 Euro al cambio odierno) del modello base ai 194.250 Yen (1554 Euro) del modello più performante.

Al momento SEGA non sembra avere piani per distribuire il SEGA Note PC fuori dal Giappone, ma forse una forte risposta domestica e internazionale potrebbe fargli cambiare idea.