Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
NCSoft ottiene la licenza per l'Unreal Engine 4

NCSoft ottiene la licenza per l'Unreal Engine 4

Unreal Engine 4
A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 14/02/2013
Poco fa abbiamo ricevuto un comunicato stampa, con il quale Epic Game confermava di aver concesso la licenza di utilizzo per il suo nuovissimo engine grafico Unreal Engine 4 a NCSoft, lo sviluppatore di MMO coreano famoso per la serie Lineage e Aion: the Tower of Eternity.

Di seguito vi riportiamo il testo del comunicato, epurato delle parti non interessanti.

Epic Games ha concesso la licenza dell'Unreal Engine 4 a NCSoft con un accordo a lungo termine, che permetterà al rinomato sviluppatore e publisher di MMO di utilizzare l'innovativa tecnologia e gli strumenti di Epic per i suoi prossimi progetti. NCSoft ha ottenuto la licenza per mezzo di Epic Games Korea, ed è il primo studio Koreano a ottenere la licenza per l'Unreal Engine 4.

"L'Unreal Engine 4 è un engine grafico estremamente affascinante, dall'efficienza e dalle performance senza precedenti," ha affermato James Bae, Chief Product Officer di NCSoft. "Grazie alle nostra esperienza con l'Unreal Engine e i tool allo stato dell'arte dell'Unreal Engine 4, abbiamo intenzione di pubblicare il nostro miglior gioco di sempre."

"Il primo grande successo di NCSoft con l'Unreal Engine, Lineage II, è rimasto nella top 10 dei giochi più venduti in Korea per 10 anni e la gente è rimasta sbalordita dalla grafica all'avanguardia dell'Unreal Engine 3 in Blade and Soul," ha dichiarato Ray Park, Territory Manager per Epic Games Korea. "Con l'Unreal Engine 4 tra le mani, NCSoft ha tutte le carte in regola per ridefinire nuovamente il concetto di MMORPG di successo."

Con questo nuovo accordo, NCSoft rinnova la sua fama di sviluppatore di gioco top di gamma che utilizzano la tecnologia dell'Unreal Engine. Lineage II, mosso dall'Unreal Engine 2, ha tracciato una scia nel mondo degli MMO e mantenuto un'enorme base giocante nell'ultimo decennio. Lo stupefacente Blade & Soul è stato sviluppato con l'Unreal Engine 3 ed è diventato uno dei giochi più popolari della Korea. Blade & Soul ha recentemente spopolato ai Korea Game Awards del 2012, vincendo l'ambito Presidential Award e altri riconoscimenti di alto livello tecnologico per la miglior grafica, il suono e i personaggi.


Non ci resta che attendere l'annuncio del primo titolo NCSoft che utilizzerà l'Unreal Engine 4.