Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EA è scettica sulla retrocompatibilità della next-gen

EA è scettica sulla retrocompatibilità della next-gen

Electronic Arts
A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 14/02/2013
Durante una sessione di Q&A tenutasi a San Francisco in occasione della Goldman Sachs Technology and Internet Conference, Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, ha fatto alcune considerazione sulle console next-gen escludendo categoricamente la retrocompatibilità delle stesse con i giochi Xbox360 e PlayStation 3.

"Una cosa importante da tenere a mente è che le console di prossima generazione molto probabilmente non saranno retrocompatibili. Per questo non saremo in grado di giocare in multiplayer se lo stesso gioco gira su console differenti. Se sei un giocatore di FIFA acquisterai la tua copia del gioco all'inizio della stagione e ci giocherai con i tuoi amici sulla stessa console che anche loro possiedono. Quindi se loro andranno a comprare a Natale una console di nuova generazione, molto probabilmente lo farai anche tu per poter giocare con loro. Se invece nessuno procede all'acquisto, anche tu lo rinvierai fino a che la stagione calcistica non sarà finita".