Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
HMV chiude tutte le filiali irlandesi

HMV chiude tutte le filiali irlandesi

HMV

3DS, PC, PS3, PSVITA, WII, WIIU, X360

Inglese

Fondato nel 20 Luglio 1921

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 12/02/2013
Continua la triste storia fallimentare della catena britannica HMV, attualmente sotto amministrazione controllata da parte della multinazionale Deloitte e sempre più disperatamente alla ricerca di un modo per evitare la bancarotta.

In giornata, l'Irish Examiner ha riportato l'annuncio che HMV Group ha chiuso tutti i 16 negozi presenti sul territorio irlandese, licenziando contestualmente 300 impiegati.

In un comunicato stampa, la compagnia ha affermato: "Sin dalla sua nomina, il ricevitore (ovvero Deloitte, l'amministratore pro-tempore, nda), ha effettuato una valutazione della redditività della società e si è impegnata attivamente nella ricerca di un compratore.
Il mercato è molto difficile, data la competizione con i negozi che vendono via Internet e il download digitale, aggravato da una serie di altri fattori, tra i quali gli affitti elevati.
Tutti i negozi erano in perdita, e non siamo riusciti ad attrarre un compratore."