Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciata la data di pubblicazione di Star Trek

Annunciata la data di pubblicazione di Star Trek

Star Trek: Il Videogioco

PC, PS3, X360

Action-Adventure

26 Aprile 2013

A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 12/02/2013
Namco Bandai ha annunciato in data odierna che Star Trek sarà disponibile a partire dal prossimo 26 aprile su PC, Playstation 3 e Xbox 360. Di seguito il comunicato stampa.

Per oltre 4 decenni, la U.S.S. Enterprise è stata un’icona simbolo di avventura. A bordo, il suo equipaggio esplora nuovi mondi, cerca nuove civiltà…

Ma quello che i fan hanno potuto sapere della nave spaziale è stato grandemente limitato a quello che si è visto nei film o alla televisione. Tutto questo cambierà il 26 aprile 2013 quando il videogioco di STAR TREK darà ai giocatori uno sguardo interattivo e molto più profondo all’interno della U.S.S. Enterprise.

“Una delle più grandi gioie dei videogiochi è l’opportunità di dare visibilità a posti che si vedono solo di sfuggita nei film tradizionali e nei progetti televisivi”, ha dichiarato Brian Miller, Senior Vice President di Paramount Pictures and produttore esecutivo di STAR TREK The Videogame. “Dare ai giocatori l’opportunità di esplorare la U.S.S. Enterprise è uno degli aspetti più emozionanti del nostro videogioco e una cosa che non vediamo l’ora di condividere con i fan di Star Trek e i giocatori di tutto il mondo”.

Giocando nel ruolo di Kirk e Spock, i giocatori dovranno fronteggiare i cattivi Gorn, il terrificante nemico introdotto per la prima volta nell’episodio televisivo del 1967 “Arena”.

Le loro battaglie li porteranno in località conosciute, come il ponte, la stanza di trasporto e la sala macchine – ma anche in molte altre aree della nave che non sono mai state viste prima, incluse la stanza di osservazione, il ponte degli ingegneri e la parte dedicata agli ufficiali.

I produttori e il team di sviluppo di STAR TREK hanno lavorato a stretto contatto con il team creativo responsabile della creazione del film di Star Trek del 2009 per assicurare che i giocatori abbiano un’esperienza assolutamente autentica.

“L’Enterprise non è solo una nave, ma uno dei personaggi più importanti di tutto Star Trek. Il nostro obbiettivo, fin dal primo giorno, è stato di assicurare che l’Enterprise assomigli e abbia anche gli stessi suoni come se fosse vera e come nessuno l’ha mai vista”, ha aggiunto Miller. “La nostra speranza è che i giocatori si sentano come se fossero parte dell’equipaggio!”.


STAR TREK sarà disponibile dal 26 aprile 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.