Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Notch ci ripensa sul finanziamento di Psychonauts 2

Notch ci ripensa sul finanziamento di Psychonauts 2

Psychonauts 2

PC, PS3, X360

Platform

Autunno 2018

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 05/02/2013
L'anno scorso Markus Persson, in arte "notch", ci aveva fatto sognare quando, su Twitter, aveva espresso il proprio possibile supporto per il finanziamento di un sequel per Psychonauts, uno dei titoli più famosi e apprezzati della Double Fine Productions di Tim Schafer.

Sembra che, in questi giorni, lo sviluppatore sia riuscito a mettere insieme un primo progetto per questo Psychonauts 2, con relativi costi di produzione che, a quanto pare, non sembrano essere piaciuti al capo di Mojang, al punto da spingerlo a ritirare ufficialmente la propria disponibilità al finanziamento.

In un post su Reddit, nel quale discuteva sulla "stranezza" di aver personalmente guadagnato 101 milioni di Dollari nel 2012, Notch ha affermato di aver ricevuto una richiesta per 18 milioni di Dollari per poter sviluppare un nuovo Psychonauts, richiesta che ha prontamente rifiutato.

"Avevo ingenuamente pensato che "un paio di milioni" volesse dire 2 milioni," ha affermato Persson su Reddit. "Non avevo dubbi che Psychonauts 2 avrebbe facilmente recuperato quei soldi.

Una volta scoperta la cifra effettiva che avrebbe dovuto sborsare, lo sviluppatore ha affermato: "Al momento non ho il tempo di provare a studiare il necessario per fare un affare da diciotto milioni di dollari. In un futuro distante, forse, quando non sarò più intento a creare giochi, potrei dedicarmi all'angel investing (ovvero all'investimento informale in aziende o business rischiosi ma dall'alto rendimento atteso, nda)."

Insomma, sembra che l'unica strada per poter vedere le nuove avventure di Razputin e compagni sia quella di Kickstarter, con cui Double Fine ha raccolto "qualche" milione di dollari per finanziare l'eponima avventura grafica Double Fine Adventure, ma da qui ad arrivare a 18 milioni di Dollari la china sembra essere ben più ripida.