Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo: Iwata parla di innovazione

Nintendo: Iwata parla di innovazione

Nintendo (Software House)
A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 05/02/2013
Satoru Iwata, presidente Nintendo, ha parlato dell'importante ruolo dell'innovazione all'interno di un settore altamente tecnologico come quello dei videogiochi, evidenziando che però non sempre le grandi compagnie sono disposte a rischiare proponendo novità ai videogiocatori. Se il settore videoludico vuole continuare ad avere successo, deve creare esperienza innovative che stupiscano il pubblico.

"È naturale che con il miglioramento della tecnologia, le console diventino sempre più potenti. Tuttavia se continuiamo a perseguire questa strada, lo sviluppo di nuovi software diventerà sempre più complicato e i costi sempre maggiori" ha detto Iwata. "Secondo noi, siamo arrivati a un punto di saturazione per quanto riguarda il semplice miglioramento delle performance e della grafica. La cosa più importante per il futuro dei videogame è creare giochi su qualcosa che la gente non si sarebbe mai aspettata di vedere in forma videoludica".