Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Kawata: troppe uscite negli scorsi anni per il brand di Resident Evil

Kawata: troppe uscite negli scorsi anni per il brand di Resident Evil

Capcom (software house)

3DS, APPLE, PC, PS3, WII, X360

Halifax

Fondata l'11 giugno 1983

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 05/02/2013
Il producer del famoso franchise horror Resident Evil, Masachika Kawata, ha ammesso in una recente intervista che il brand potrebbe aver sofferto negli ultimi anni di un "eccesso" di uscite.

"Penso che sicuramente, se guardiamo all'ultimo anno o due, probabilmente ci sono state un pò 'troppe' uscite.", ha affermato Kawata nell'intervista, "Penso che l'anno scorso abbiamo imparato che rilasciare un sacco di titoli non conquista gli utenti.".

Tuttavia, il producer spiega poi che "farli uscire senza un senso logico" non risolverebbe nulla e ci sarebbe inoltre un problema più fondamentale che deve essere affrontato: "Dobbiamo sempre iniziare chiedendoci come possiamo rendere i giochi migliori. E se la soluzione per renderli migliori è l'avere una finestra di rilascio più sfalsata rispetto a ciò che abbiamo fatto di recente allora è qualcosa che adotteremo presto. Ma lo faremo per questo motivo e non solo per rilasciare quello che abbiamo già sviluppato.".