Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ristrutturazione HMV: fino a 100 negozi prossimi alla chiusura

Ristrutturazione HMV: fino a 100 negozi prossimi alla chiusura

HMV

3DS, PC, PS3, PSVITA, TECH, WII, WIIU, X360

Inglese

Fondato nel 20 Luglio 1921

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 04/02/2013
Dopo il licenziamento, avvenuto alla fine della settimana scorsa, di 190 impiegati fra lo staff del quartier generale e della rete distributiva di HMV, tra i quali il capo del ramo "Techonology and Games", i compratori delle sezioni Tablet e PC e il CFO Ian Kenyon, l'amministratore pro-tempore Deloitte e i potenziali nuovi proprietari della Hilco hanno annunciato la prossima chiusura di diversi negozi della compagnia.

Il piano di ristrutturazione, che prevede la chiusura di un numero di negozi compreso fra i 60 e i 100, fa parte di una serie di possibilità studiate dalla nuova proprietà per riportare a galla la famosa catena di negozi britannica, che attualmente conta 223 negozi sul territorio, e potrebbe portare al licenziamento di altri 1.500 impiegati dei 4.000 attualmente inquadrati.

Tra i negozi in odore di chiusura figura anche uno dei due "flagship store" situati al Centro di Londra, nelle suggestive cornici di Oxford Street e Piccadilly Circus.
Secondo il Telegraph, il primo negozio è il più remunerativo fra i due, ma Oxford Street ha visto recentemente un aumento della domanda di ampi spazi da parte dei rivenditori stranieri, quindi la scelta sembra tutto fuorchè scontata.