Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Solomon: nel 2003 avevo già un reboot di XCOM

Solomon: nel 2003 avevo già un reboot di XCOM

XCOM: Enemy Unknown

PC, PS3, X360

Strategico

Italiano

Cidiverte

12 ottobre 2012 PC, PS3, Xbox 360 | 20 Giugno 2013 iPad, iPhone

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 29/01/2013
Il famoso desginer di Firaxis, Jake Solomon, ha dichiarato che, nel 2003, aveva già in mente un reboot di X-COM, ma che probabilmente è stato meglio non svilupparlo: parlando in una recente intervista, Solomon ha affermato che, agli inizi della sua carriera, aveva già pensato ad un rifacimento del noto RTS di Micropose.

"Era terribile. E' stata una buona cosa non mandare avanti il progetto.", ha ammesso Solomon, "Perché ero troppo giovane, avevo poca esperienza, e non era il posto giusto per fare quel gioco. Ci è davvero voluto molto tempo fino a quando non averebbe avuto un senso per il team e per la società creare un reboot di X-COM.".

Solomon ha inoltre dichiarato che i piani ai tempi erano di rifare il gioco originale con la stessa meccanica ed includere alcune funzioni extra: "Abbiamo dovuto individuare quelle cose che rendevano X-COM un gioco, ma fu molto difficile da fare con un gioco che era così grande ed emergente e che disponeva di tutti questi complessi sistemi e meccaniche di gioco.".