Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Rockstar farà un GTA futuristico solo se avrà un giusto motivo

Rockstar farà un GTA futuristico solo se avrà un giusto motivo

Rockstar

PC, PS3, X360

Cidiverte

Fondata nel 1998

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 29/01/2013
Rockstar, il famoso studio di sviluppo creatore della serie Grand Theft Auto, avrebbe espresso la possibilità di creare una GTA ambientato nel futuro, ma solamente se avranno una valida ragione: durante un'intervista rilasciata alla fine dello scorso anno, infatti, il capo dello studio Dan Houser aveva già parlato di questa possibilità.

"Lo faremo nel preciso istante in cui avremo un'idea.", ha dichiarato Houser nell'intervista, "Uno dei nostri punti di forza è la coerenza del mondo di gioco. Non siamo necessariamente i migliori scrittori del mondo, ma sappiamo come scrivere un videogioco.".

Rockstar si è già discostata dal suo setting moderno, con Red Dead Redemption, ma Houser non sembra voler scatenarsi in tutte le direzioni solo perché è possibile farlo.

"Quando avevamo deciso di fare un western, è stato perché avevamo capito che poteva essere un buon setting. Non abbiamo alcun interesse a passare nel settore della fantascienza per creare auto volanti e pistole laser. I migliori racconti di fantascienza sono quelli che parlano della condizione umana. Così, mentre questa idea è molto allettante e, per definizione, tutto è possibile in un videogioco, ci manca la cosa essenziale per il momento: una buona ragione.".