Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Crytek aggrega i ragazzi di Vigil per aprire nuovo studio

Crytek aggrega i ragazzi di Vigil per aprire nuovo studio

Crytek

PC, PS3, WIIU, X360

Fondata nel 1999

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/01/2013
Vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane di come il team Vigil, a seguito della messa all'asta dei beni di THQ, non abbia trovato un compratore.
Oggi è stato tuttavia svelato che lo zoccolo duro del team è stato aggregato a Crytek, ed andrà a formare un nuovo studio della software house con base ad Austin, in Texas.

Il nuovo studio sarà diretto da David Adams, ex Vigil, che sarà seguito in questa esperienza da trentacinque esperti sviluppatori.
Sebbene i dettagli in merito non siano ancora chiari, Jason Rubin, boss di THQ, ha confermato ufficialmente che la maggior parte dei suddetti trentacinque developer (se non tutti, sottolinea), provengono dal team Vigil.
"Buone notizie per Vigil - o almeno per i suoi componenti cardine" ha dichiarato Rubin, "ringraziamo Crytek per aver salvato quanto più poteva di questo fantastico team."

Tuttavia, poco dopo Rubin ha aggiunto che "le IP Darksiders e Red Faction non sono ancora state acquistate", lasciando quindi intendere che esse sono ancora di proprietà di THQ, e che sarà necessaria un'ulteriore attesa per scoprirne il destino.