Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Logitech annuncia l'uscita dal mercato degli accessori per console

Logitech annuncia l'uscita dal mercato degli accessori per console

Logitech

PC, PS2, PS3, TECH, X360

Azienda fondata nel 1981

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 25/01/2013
In un recente comunicato agli azionisti, il CEO di Logitech Bracken P. Darrell ha affermato l'intenzione della compagnia di uscire da alcuni settori del mercato dell'elettronica, tra i quali figura anche quello delle periferiche e degli accessori per console.

L'azienda, che nel Terzo Quarto dell'Anno Fiscale 2013 ha registrato un calo di vendite del 14%, a 615 milioni di Dollari, dismetterà entro la fine dell'anno solare le categorie telecomandi e articoli per la videosorveglianza, oltre a interrompere la produzione e la vendita di prodotti come gli speaker dock e le periferiche di gioco per console, considerati "non strategici".

"Come abbiamo anticipato all'inizio del terzo quarto, la continua debolezza del mercato PC globale è stata il fattore principale dei nostri risultati insoddisfacenti nel Q3," ha affermato Darrell. "Questi risultati sono inaccettabili e abbiamo preso azioni decisive come risultato della mia analisi strategica."