Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Koch Media acquisisce i diritti su Saints Row, Metro e lo studio Volition

Koch Media acquisisce i diritti su Saints Row, Metro e lo studio Volition

Koch Media
A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 24/01/2013
Koch Media, azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale in Europa e Nord America, annuncia oggi di aver acquisito i diritti sulle proprietà intellettuali per due dei più famosi franchise THQ di successo, Saints Row e Metro, oltre allo studio di sviluppo, con sede a Champaigne, Volition, mentre THQ continua a liquidare i suoi assets nell’asta a porte chiuse di questa settimana.

Deep Silver, l’importante divisione publishing internazionale di Koch Media, si occuperà di tutte le future fasi di sviluppo e marketing dei franchise Saints Row e Metro ciascuno dei quali vanta milioni di unità vendute in tutto il mondo oltre ad una vasta fan base dedicata.

Koch Media accoglie con piacere l’ingresso di questi due magnifici franchise nel suo portfolio di properties per l’intrattenimento”, ha dichiarato Dr. Klemens Kundratitz, CEO of Koch Media GmbH. “Con oltre 200 videogiochi, per le più importanti piattaforme, a livello globale e il suo ormai collaudato successo nel creare franchise rinomati come Dead Island, Deep Silver è assolutamente pronto a portare questi brand verso il futuro dell’ intrattenimento interattivo per i fan di tutto il mondo”.

Deep Silver vanta già una comprovata esperienza in videogiochi ‘fuori dal comune’ tra cui il brand Dead Island Riptide, dal grandissimo successo. Entrambi i franchise Saints Row e Metro si inseriscono perfettamente nella nostra future line up e strategia. Siamo davvero contenti di poter portare queste importanti licenze in un brillante, nuovo futuro”, ha commentato Menno van der Bil, International Commercial Director, Deep Silver. “Diamo il benvenuto al leggendario studio di sviluppo Volition all’interno del gruppo Koch Media/Deep Silver”.

Koch Media e Deep Silver presenteranno i piani futuri per ciascun franchise nei prossimi mesi.