Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ex Sony Liverpool fomano Sawfly Studios e sono già al lavoro

Ex Sony Liverpool fomano Sawfly Studios e sono già al lavoro

Sawfly Studios

MULTI

Fondata nl 2013

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/01/2013
Alcuni dei ragazzi dell'ex Sony Studio Liverpool, vale a dire Mike Humphrey, Karl Jones, Jon Eggelton e Andrew Jones, hanno dato vita alla nuova software house Sawfly Studios.
Studio Liverpool era divenuto estremamente noto sopratutto per il lavoro su brand storici come Wipeout e Formula 1.

"Mano a mano che venivano fuori notizie sulla chiusura dello studio, venivamo tutti contattati da altri developer più grandi che ci offrivano un lavoro" ha rivelato Mike Humphrey. "Ad essere onesto, la nostra prima idea fu quella di prendere impiego in quelle compagnie relativamente sicure. Comunque, più ci pensavamo e più ci rendevamo conto che potevamo ancora dare qualcosa all'industria dei videogame."

"Sapevamo che il solo modo per fare i nostri giochi nella maniera in cui volevamo, sarebbe stato aprire uno studio. Qui a Sawfly vogliamo creare delle esperienze di gameplay incredibili e memorabili lavorando a modo nostro, ed è esattamente quello che stiamo facendo."


Sawfly ha già cominciato a lavorare ad una nuova IP, a qualcosa su cui "abbiamo avuto un bel po' di esperienza quando lavoravamo per Sony." Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sull'IP, ma siamo sicuri che presto la software house comunicherà qualcosa di nuovo.

Intanto, Karl Jones, design director per la neonata compagnia, ha anticipato che sono già stati firmati diversi contratti con dei producer: "ci siamo già assicurati un po' di lavoro firmando dei contratti di produzione con qualche compagnia, dei quali siamo estremamente felici. Ci aspettiamo che i dettagli relativi a questi contratti vengano annunciati nei tempi stabiliti."

Il primo titolo di Sawfly Studios sarà pubblicato da Ripstone. Il gioco sarà "davvero impertinente, irriverenti e dannatamente divertente", secondo quanto si legge sul sito ufficiale della software house. Ulteriori dettagli su questo titolo dovrebbero essere svelati presto.