Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Lightning Returns, Square parla della protagonista

Lightning Returns, Square parla della protagonista

Lightning Returns: Final Fantasy XIII

PS3, X360

Gioco di ruolo

Koch Media

14 febbraio 2014 - 10 Dicembre 2015 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/01/2013
Pensavate che Terra fosse la protagonista di Final Fantasy VI? Anche noi eravamo dello stesso avviso, prima che il director di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Motomu Toriyama, ci smentisse. Secondo il director, infatti, "[noi di Square Enix] riteniamo che tutte le persone del party di Final Fantasy VI siano in qualche modo personaggi principali. Pensiamo che Lightning sia estremamente d'impatto come protagonista femminile principale nella serie Final Fantasy."

"Lei non solo è la prima protagonista femminile"
prosegue Toriyama, "ma è molto potente, stilosa, calma, composta. Pensiamo che queste siano tutte sue caratteristiche molto attraenti. [...] Lungo la Lightning Saga, Lightning è stata rappresentata come questa donna stilosa e potente, ma nella stessa misura in cui è stata stilosa, è venuta fuori anche per il suo essere distaccata e riservata. Vogliamo espandere ulteriormente il suo personaggio, così da fare in modo che sempre più giocatori possano affezionarsi a lei."

Lightining Returns: Final Fantasy XIII è in sviluppo per PS3 e X360 ed uscirà nel corso del 2013.