Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
HMV verso l'amministrazione controllata

HMV verso l'amministrazione controllata

HMV

3DS, PC, PS3, PSVITA, WII, WIIU, X360

Inglese

Fondato nel 20 Luglio 1921

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 15/01/2013
Lo scorso Marzo GAME, famosa catena di negozi di videogiochi inglese, ha rischiato l'insolvenza ed è stata miracolosamente salvata da un'amministrazione controllata, che ha chiuso tutti i negozi in Irlanda, Australia e diversi nel Regno Unito, con migliaia di posti di lavoro bruciati.

Oggi vi riportiamo la notizia che anche HMV, storica catena di negozi inglese fondata nel 1921 e con 273 negozi in 8 paesi, ha annunciato l'avvio di un periodo di amministrazione controllata a partire dalla mattinata di oggi, 15 Gennaio.

Ennesima vittima di alto profilo della crisi economica globale, gli amministratori di HMV hanno affermato che la compagnia non sarà più in grado di rispettare gli accordi con le banche e che, per questa ragione, hanno richiesto i servizi di Deloitte, una delle quattro migliori aziende che forniscono servizi di consulenza e revisione contabile nel mondo.
Incidentalmente, sotto l'amministrazione di Deloitte ha chiuso i battenti il Gruppo Comet.

Non ci resta che augurarci il meglio per i circa 4.500 dipendenti di HMV coinvolti.