Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Londra convertita in 8 bit

Londra convertita in 8 bit

Disney
A cura di Filippo “Fililabyrinth” Bergami del 15/01/2013
Una curiosa iniziativa è stata organizzata nel fine settimana appena trascorso in una delle vie della capitale inglese. Si è trattato di una e vera e propria esposizione di un complesso di installazioni a cielo aperto realizzato dal Aden Hynes Sculpture Studio in occasione dell'uscita nelle sale del film d'animazione Ralph Spaccatutto, pellicola dai molteplici rimandi al mondo videoludico (recensito anche nelle nostre pagine di SpazioFilm).
Questa particolare esposizione, che prende il nome di "8 Bit Lane", è stata caratterizzata dalla riproduzione in perfetto stile 8 bit di alcuni elementi tipici del panorama urbano, macchine, tubi dell'acqua, alberi, buca delle lettere e persino cani e piccioni.
L'omaggio al nuovo lungometraggio animato di casa Disney è stato affidato ad uno studio specializzato in scenografie ed installazioni per manifestazioni culturali ed esibizioni commerciali, e mostra ancora una volta la produttività e lo stile della cultura e dell'arte urbana della capitale britannica.