Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Una compilation di Far Cry in arrivo?

Una compilation di Far Cry in arrivo?

Far Cry 3

PC, PS3, X360

Sparatutto

Italiano

Ubisoft

29 novembre 2012

A cura di Carlo “NeoSquall” Cicalese del 14/01/2013
É da qualche ora apparsa online, sull'online store britannico GAME, una pagina riguardante una fantomatica "Ultimate Far Cry Compilation".

A parte il numero di piattaforme per cui sarebbe prevista questa compilation (PC, PlayStation 3 e Xbox 360) e il prezzo (39,99 Sterline per le versioni console e 29,99 per quella PC), non esiste alcun dettaglio sui contenuti, ma abbiamo seri dubbi che, tra questi, vi sia anche il capostipite.
Per i neofiti, la serie Far Cry è nata nel "lontano" 2004, ad opera di Crytek; come primo titolo ad utilizzare l'avveneristico engine grafico CryEngine, sviluppato appositamente per gli hardware PC, non ha potuto godere di un porting per le console dell'epoca se non un anno dopo, nel 2005, con Far Cry Instincts, titolo per la prima Xbox ispirato alla controparte PC, che però ne sacrificava le caratteristiche open world a causa dell'inadeguatezza dell'hardware e della relativa inesperienza dello sviluppatore (Ubisoft Montreal) con l'engine CryTek.

Detto questo, pur considerando che la stessa Crytek, nel 2011, è riuscita a convertire Crysis per console HD, va detto che, almeno finora, non si è vista ancora alcuna ratifica ESRB o PEGI di una fantomatica versione console di Far Cry.

Tralasciando le chiacchere da bar, non ci resta che appoggiare un orecchio a terra in attesa di una possibile spiegazione o annuncio da parte di Ubisoft o Crytek stessa.