Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Al CES Samsung presenta un'idea fresca per il sistema Android

Al CES Samsung presenta un'idea fresca per il sistema Android

CES 2013
A cura di Filippo “Fililabyrinth” Bergami del 13/01/2013
Si sa come il settore tecnologico sforni apparecchi sempre più particolari e apparentemente improbabili, ma quando un colosso come Samsung si muove, difficilmente lo fa senza ragione.
Stavolta però non può che scappare un mezzo sorriso all'idea di un elettrodomestico mosso dal sistema Android che, oltre alla connessione internet, garantisce la temperatura giusta del latte. Ebbene sì, il dispositivo in questione è un frigorifero… Che si stia avvicinando l'epoca in cui uno smartphone sarà davvero in grado di fare anche il caffè?
Scherzi a parte, il modello si chiama Samsung T9000 e forse rappresenterà quel primo passo verso la commercializzazione al grande pubblico degli apparecchi per una casa intelligente e informatizzata che, per ora, si possono vedere solo nei servizi delle magioni delle star di Hollywood, nelle riviste di arredamento per milionari e nei film di fantascienza.
Il progetto sembra comunque avere già un suo seguito e almeno un ottimo sostenitore, infatti EA fa sapere di essere interessata a questa nuova possibilità e spera di fare di questa nuova e peculiare piattaforma, una nuovo sistema di intrattenimento.