Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
500 Milioni di dollari per Skylanders

500 Milioni di dollari per Skylanders

Skylanders Giants

PC, PS3, WII, X360

Azione

Activision

19 ottobre 2012

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 11/01/2013
Activision Publishing una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, ha annunciato oggi che, secondo i dati di NPD Group, il franchise Skylanders negli Stati Uniti ha totalizzato vendite per oltre 500 milioni di dollari, includendo i personaggi singoli ed i pacchetti, ed ha raggiunto questo incredibile traguardo più velocemente di ogni altra property videoludica per bambini. Inoltre, le action figure di Skylanders Giants e Skylanders Spyro’s Adventure insieme hanno superato le vendite delle linee di action figure più importanti nella categoria giocattolo negli USA, battendo quindi linee di giocattolo popolari come Beyblades, WWE e Star Wars.

Skylanders Giants, il sequel di Skylanders Spyro’s Adventure – il gioco per bambini più venduto del 2011 – ha generato oltre 195 milioni di dollari in vendite nei soli Stati Uniti, includendo personaggi singoli e pacchetti, nel 2012. Inoltre, Skylanders Giants ha superato gli incassi di box office americano di ciascuno dei più gettonati film di animazione per bambini delle feste, tra cui “Ralph Spaccatutto” and “Le 5 Leggende” in 2012.