Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il futuro di Microsoft sempre più dentro una nuvola

Il futuro di Microsoft sempre più dentro una nuvola

Microsoft

PC, TECH, X360

Microsoft

Fondata nel 1975

A cura di Filippo “Fililabyrinth” Bergami del 11/01/2013
Il colosso americano della tecnologia continua a ribadire la sua ferma volontà di espandere il proprio modello di intrattenimento verso una struttura sempre più "cloud" e incentrata sull'interazione sinergica tra i suoi dispositivi.
Attraverso Phil Harrison, di Microsoft Europa, si apprende che le manovre societarie puntano ad un modello sempre più interattivo e flessibile, focalizzato proprio sulla ricchezza dell'offerta dei dispositivi proprietari. Quello che distinguerà i nuovi piani della compagnia, sarà una nuova forma di intrattenimento libera e accessibile da ogni device di casa Microsoft e fondata sull'estensione dell'esperienza di Xbox tramite Windows 8, presente ormai anche su cellulari, PC, tablet e laptop.
Harrison afferma che "E' stata questa visione la prima cosa ad avermi convinto ad unirmi a Microsoft" e aggiunge "invece di essere focalizzati sul dispositivo, sempre più spesso, i giochi stanno sfruttando il sistema cloud".