Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
David Cage: i sequel uccidono la creatività degli sviluppatori

David Cage: i sequel uccidono la creatività degli sviluppatori

Quantic Dream

PC, PS3, TECH, X360

Fondata nel 1997

A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 11/01/2013
Secondo quanto dichiarato da David Cage, capo dello studio di sviluppo Quantic Dream, i sequel portano ad una mancanza di creatività nel settore, e ne ritiene responsabili soprattutto i giocatori.

"Se si è interessati all'innovazione e si crede che i giochi possano essere non soltanto FPS, ci si rende conto che i sequel uccidono la creatività e l'innovazione.", ha affermato Cage in una recente intervista, "Molte persone vogliono la stessa cosa, e se è proprio quello che si offre loro, allora saranno contenti di acquistarlo. Il risultato è molto semplice. I giocatori investono del denaro nei publisher non avendo interesse nell'innovazione.",

Cage dichiara poi che i giocatori incoraggiano gli editori a "continuare a fare lo stesso gioco ogni Natale, affinché tutti siano felici".

"Noi non diamo alla gente quello che si aspetta. Vogliamo dare loro qualcosa che vogliono senza sapere che lo vogliono.".