Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Disney pensava di realizzare una sua console portatile?

Disney pensava di realizzare una sua console portatile?

Disney

MULTI

Casa fondata nel 1923

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/01/2013
Stando ad un brevetto depositato nell'ormai lontano 2011, Disney avrebbe pensato di realizzare una sua console portatile, simile in tutto e per tutto a Nintendo DS. La console avrebbe dovuto sfruttare il 3D e la Realtà Aumentata, utilizzando proprio la stessa tecnologia già visto nella console del colosso giapponese per la realizzazione della tridimensionalità.

Tuttavia, come avrete notato, da allora Disney non ha partorito nessuna console, ed è probabile che il progetto sia stato abbandonato. Nulla vieta, però, di credere che in realtà il progetto possa essere segretamente in lavorazione nei piani alti di Disney, e che possa prima o poi vedere la luce.

Cosa ne pensate? Potrebbe trattarsi di una concorrente di PlayStation Vita e Nintendo 3DS - ossia di una console a tutti gli effetti - o sarà solo un giocattolo per gli utenti più giovani che affonderà le radici nei personaggi e nelle storie Walt Disney per offrire contenuti interattivi?