Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Elite: Dangerous è un successo su Kickstarter

Elite: Dangerous è un successo su Kickstarter

Elite: Dangerous

APPLE, PC

Gioco di ruolo

16 dicembre 2014 - Estate 2015 (Xbox One) - 27 giugno 2017 (PS4)

A cura di Mattia “Hybr1d” Comba del 05/01/2013
Il gioco di ruolo ad ambientazione spaziale sviluppato da Frontier Developments ha ampiamente superato il suo obiettivo di finanziamento su Kickstarter, attestandosi a quota 1.578.316$ e con un totale di 25.681 donatori. Lo scopo degli sviluppatori di Elite: Dangerous è di offrire ai giocatori un vastissimo mondo completamente esplorabile nel quale avere totale libertà di movimento. Si inizierà l'avventura con una piccola navicella e pochi soldi, e poi starà al giocatore decidere se darsi al commercio, ai combattimenti oppure ai saccheggi e alla pirateria per aumentare le sue risorse e migliorare la propria navicella.

L'obiettivo che si era posto la software house era di 1.250.000$, e con il superamento del traguardo sono arrivate nuove feature e nuove versioni del gioco. Inizialmente pensato come un'esclusiva PC, al raggiungimento di 1.4 milioni di dollari è arrivato l'annuncio di una versione Mac e con il milione e mezzo altre 10 navi spaziali con cui prendere parte all'avventura.